Cucina giapponese

Particolarità della cucina giapponese

Mangiare giapponese fa bene alla salute e alla linea

La cucina giapponese è nutriente ed equilibrata sia per quanto riguarda gli ingredienti utilizzati che la preparazione.
Il riso, alimento alla base di moltissimi piatti, è indicato nelle diete per perdere peso e ridurre colesterolo e sodio. Inoltre il riso non contiene glutine.
La soia, largamente utilizzata, è un legume altamente digeribile, ricco di fibre e totalmente privo di colesterolo.
I moltissimi piatti a base di pesce (sushi e sashimi in particolare) hanno bassissimo contenuto di grassi e, ovviamente, sono ricchi di iodio, acidi grassi omega.
Inoltre la cucina giapponese sazia l’appetito e accontenta il gusto senza pesare sulla bilancia grazie al basso contenuto calorico dei piatti, sia di pesce che di riso, e delle salse.


Occasioni speciali

Il ristorante Furai offre un ambiente ideale per celebrare avvenimenti particolari (feste, cerimonie, cene di lavoro etc…) con menù dedicati e portate speciali che sapranno piacevolmente sorprendere gli invitati.
È inoltre a disposizione una sala tatami al piano inferiore, che è anche possibile prenotare per eventi privati, arredata nel tipico stile giapponese con la possibilità di sperimentare la degustazione dei piatti “seduti per terra” (sul tatami appunto).


Menù particolari

Non è obbligatorio mangiare pesce, e tantomeno pesce crudo, per gustare la cucina di Furai. L’ampia e variegata offerta di piatti concede infatti soddisfazione ad ogni specifica esigenza alimentare e di gusto.
I vegetariani potranno facilmente gustare i piatti di verdure e il maki con avocado condendo il tutto con salse di soia.
Per gli intolleranti al glutine è possibile elaborare un menù a base di riso, verdure e pesce o carne.
Menù prelibati e completi sono predisposti anche per chi non ama i crostacei.
Per qualunque esigenza, poi, lo staff del ristorante è a disposizione in ogni momento.

 

Pietanze e alimenti tipici giapponesi


Sushi
piatto a base di pesce (non necessariamente crudo) e verdura che può essere servito o in ciotola con riso o come ripieno di rotoli di alghe o riso.

Sashimi
piatto di pesce o molluschi serviti a fettine, accompagnati con salse.

Yakimono
piatto di pollo o anguilla arrosto.

Agemono
fritto di vitello o gamberi con verdure.

Tempura
piatto di verdure e pesce impastellati e fritti separatamente.

Teppanyaki
piatto di pesce o crostacei grigliati e saltati.

Sake
bevanda alcolica (10-15 gradi) frutto di fermentazione del riso. Può essere servita calda o fredda, bevuta durante o a fine pasto.

RISTORANTE GIAPPONESE FURAI JAPANESE RESTAURANT | 9, Piazza Delle Erbe - 36100 Vicenza (VI) - Italia | P.I. 03336250240 | Tel. +39 0444 321044 | hongxinsrl@legalmail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite